Informativa alluvionati

Ermes Gas & Power S.r.l., a seguito degli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1°maggio 2023 nei comuni colpiti, ha recepito quanto stabilito dal Decreto – Legge 61/23 e dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con le Delibere 216/2023/R/com e 267/2023/R/com. Tali provvedimenti hanno previsto:

• Sospensione dei termini di pagamento riferiti ai consumi ed ai corrispettivi per le prestazioni di allacciamento, attivazione, disattivazione, voltura e subentro riguardanti tutte le forniture di energia elettrica e gas naturale attive alla data del 1° maggio 2023 nei comuni o nelle frazioni di comuni di cui all’Allegato 1 del Decreto -Legge  61/23 (fatti salvi i pagamenti già effettuati). La sospensione avrà una durata di 4 mesi, dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023, fatta salva la facoltà del cliente di procedere comunque al pagamento degli importi delle fatture i cui termini di pagamento siano stati sospesi.

Una volta conclusosi il periodo di sospensione dei termini di pagamento il cliente dovrà provvedere a saldare gli importi dovuti per le fatture sospese. A tal fine potrà usufruire delle misure di rateizzazione senza interessi disposte dall’Autorità, secondo i seguenti criteri: 

  • pagamento delle rate con periodicità pari a quella di fatturazione;
  • rate non cumulabili e di importo costante;
  • rate non inferiori a euro 20 (venti);
  • pagamento delle rate per un periodo pari a 12(dodici) mesi (periodo che può essere ridotto non oltre il tempo minimo necessario a mantenere un importo delle rate non inferiore a 20 euro);
  • facoltà, a seguito della ricezione del piano di rateizzazione predisposto da Ermes Gas & Power S.r.l. al termine del periodo di sospensione, di non usufruire della rateizzazione e provvedere al pagamento degli importi dovuti in maniera non rateizzata;
  • Impossibilità di rateizzazione qualora l’importo complessivo da rateizzare sia inferiore a euro 50.

• Non applicazione, dal 1° maggio al 31 agosto 2023, della disciplina relativa alle sospensioni per morosità, anche nel caso di morosità verificatesi precedentemente alla data del 1° maggio 2023. 

La preghiamo di comunicarci il suo eventuale diverso indirizzo ai fini del recapito delle eventuali fatture, o comunicazioni relativamente all’utenza originaria inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@ermespower.it

Per qualsiasi necessità il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione al seguente numero: 

● 800 371 800

Allegato 1 del Decreto – Legge 61/23 contenente l’elenco dei comuni interessati